Premi
Quarta Edizione del Premio intitolato a Ernesto Scoffone, anno 2024
Cari Colleghi e Soci della Società Italiana Peptidi,
è con piacere che, a nome del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico della Società Italiana Peptidi (ItPS), vi comunico che sono aperte le candidature per la quarta edizione del Premio alla carriera, intitolato a Ernesto Scoffone.
Questo Premio viene attribuito nel corso del Congresso della Società Italiana Peptidi, in ricordo del ruolo fondamentale del Professore Ernesto Scoffone nella fondazione della comunità dei Peptidi in Italia e dei notevoli contributi che ha apportato alla chimica dei peptidi, ed ha lo scopo di sottolineare la vitalità della nostra comunità scientifica.
Il premio identifica un Ricercatore Senior, senza restrizioni di età, professione e nazionalità, che abbia dato contributi significativi alla scienza dei peptidi nel corso della sua carriera.
Ogni membro della ItPS che voglia proporre una canditura dovrà sottomettere all’attenzione del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico di ItPS due documenti: 1) un breve CV del candidato proposto (secondo il modello allegato), che riassuma i risultati delle ricerche per cui si propone la candidatura, con una lista di 5 pubblicazioni che dimostrino gli importanti risultati raggiunti dal candidato (max 2 pagine); 2) una lettera che motivi la proposta di candidatura, firmata dal socio o dai soci sostenitori. Sono infatti accettate candidature sostenute da più soci. Non saranno accettate auto-candidature.
Le candidature dovranno essere sottomesse in inglese, salvando i due documenti richiesti in un unico file pdf come: “Nome-Cognome.pdf” (del candidato) e inviandolo via e-mail entro e non oltre il 15 ottobre 2024, indicando nell’oggetto “Premio Ernesto Scoffone 2024”, a: societaitalianapeptidi@gmail.com
Il Consiglio Direttivo e il Consiglio Scientifico di ItPS selezioneranno le tre candidature a loro avviso più considerevoli, che saranno quindi sottoposte a tutti i soci regolarmente iscritti alla ItPS, che potranno esprimere il loro voto tramite il sito web della Società. Il premio potrà anche essere condiviso tra più candidati, in caso di parità nella votazione.
Il vincitore riceverà una medaglia commemorativa, un certificato di assegnazione del premio e sarà invitato a tenere una presentazione al prossimo Convegno della Società Italiana Peptidi che si svolgerà nel giugno 2025, ad Aussois, congiuntamente alla società francese dei Peptidi GFPP. L’iscrizione al suddetto convegno e l'alloggio del vincitore saranno a carico di ItPS.