Italian
Peptide Society
-
L’ItPS è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di coordinare, sostenere e rappresentare a livello nazionale studiosi e ricercatori che si occupano di scienza dei peptidi.
-
News
Quindicesimo Appuntamento del ciclo “ItPS Seminars” 20 dicembre 2024 (ore 10)
ll prossimo appuntamento del ciclo ItPs Seminars si terrà su piattaforma Zoom venerdì 20 dicembre alle ore 10.00. Presenterà la Prof.ssa Jutta Eichler ( Friedrich-Alexander-Universitat Erlangen-Nurnberg) con un intervento dal titolo "Structure-based design of antiviral peptides".
Leggi altro
-
News
Protein misfolding and aggregation in disease , Mantova 12-14 febbraio 2025
"Protein misfolding and aggregation in disease" conference aims to bring together Italian researchers and clinicians interested in diseases related to protein misfolding and amyloid aggregation. Keynote lectures and short talks will cover a wide range of topics from neurodegenerative diseases to systemic amyloidoses, from clinical research to animal models, cell biology and molecular approaches.
Leggi altro
-
Eventi
French-Italian Joint Meeting GFPP24
Il prossimo Congresso Nazionale ItPS si svolgerà in modalità congiunta con la Società Francese di Peptidi e Proteine dal 22 al 26 giugno 2025 ad Aussois, in Savoia, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, a sud-est della Francia.
Leggi altro
-
News
Documentario su Ernesto Scoffone – Una biblioteca, un chimico, un uomo
L’Associazione Culturale “Una, cento, mille farfalle per… di Alessandro Giordano propone un documentario dal titolo Ernesto Scoffone – Una biblioteca, un chimico, un uomo.
Leggi altro
-
News
Evento in ricordo del prof. Ernesto Scoffone Circolo Galilei - SOMS Mogliano Veneto
Registrazione dell'evento in ricordo del prof. Scoffone. - il fondamentale contributo di un concittadino moglianese alla ricerca sui peptidi: i "mattoncini" delle proteine.
Leggi altro
Area Riservata
Per accedere alla tua area riservata, inserisci le credenziali
Diventa socio
Possono essere Soci tutti coloro che svolgono attività adeguatamente documentata nel campo della scienza dei peptidi. I Soci si dividono in: Soci Sostenitori, Soci ordinari e Soci Giovani (laureati con età < 35 anni, con posizione non permanente in Università o Ente di ricerca).
L'ammissione di un nuovo Socio Ordinario, Giovane o Sostenitore è deliberata insindacabilmente dal Consiglio Direttivo. La domanda d’iscrizione deve essere corredata da un breve curriculum vitae attestante la propria attività con elenco di pubblicazioni e, solo nel caso del Socio Giovane, deve essere controfirmata da un Socio Ordinario presentatore.