Premi
1° Edizione del Premio Giovani, intitolato a Vittorio Erspamer
Cari Colleghi e Soci di ItPS,
è con piacere che, a nome del Consiglio Direttivo della Società Italiana Peptidi (ItPS), vi comunico che sono aperte la candidature per la prima edizione del Premio Giovani, intitolato a Vittorio Erspamer.
Il premio - biennale - intende identificare il ricercatore che abbia dato il contributo più significativo alla scienza dei peptidi nei due anni precedenti (2015-2016 per questa prima edizione), ed è riservato a ricercatori italiani di età uguale o inferiore a 40 anni. Possono partecipare anche ricercatori di altra nazionalità, purché abbiano svolto il lavoro candidato per il premio in un laboratorio Italiano.
Chiunque voglia candidarsi dovrà sottomettere un suo CV, un riassunto della ricerca che si candida al riconoscimento, ed un massimo di 5 lavori pubblicati nel 2015-2016.
Per candidarsi è sufficiente compilare il templato allegato, in inglese, con i dati richiesti, salvare il file come pdf con il nome del file: “nome.cognome” e inviarlo insieme ad un CV aggiornato, via mail indicando come oggetto “Premio Giovani 2017 Vittorio Erspamer” a:
e in copia a:
Le candidature dovranno essere sottomesse tra il 1 Maggio e il 15 Giugno 2017.
Il Consiglio Direttivo di ItPS ed il Consiglio Scientifico della società selezioneranno il vincitore tra le candidature sottomesse.
Il vincitore riceverà una medaglia commemorativa ed un certificato di assegnazione del premio e sarà invitato, a spese di ItPS, a tenere una conferenza al prossimo Convegno della Società Italiana.
Lo scopo del premio è di sottolineare la vitalità della nostra comunità scientifica, ed in particolare della sua componente più giovane, nello stesso spirito dello Special Issue di Biopolymers (Pept. Sc.) dedicato alla “Emerging Peptide Science in Italy”, di cui avete letto recentemente. Spero quindi che riceveremo moltissime candidature. Potete trovare tutti i dettagli sul Premio Giovani “Vittorio Erspamer” sul sito della società.
Cordiali saluti,
Antonello Pessi,
Responsabile delle attività Scientifiche di ItPS