Bando per Borsa di Studio AIRC - Università di Roma “Tor Vergata”

Bando per Borsa di Studio AIRC - Università di Roma “Tor Vergata”

Carissimi Soci,

Nell’ambito del progetto AIRC “Allosteric modulation of protein tyrosine phosphatase SHP2 as a novel strategy against hematologic malignancies” è stata bandita dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università di Roma “Tor Vergata” una borsa di studio di 14 mesi, per lo “Sviluppo di peptidi come inibitori delle interazioni proteina-proteina della fosfatasi SHP2”.

L’attività di ricerca è altamente interdisciplinare e viene svolta in collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Istituto Superiore di Sanità e Dipartimento di Chimica dell’Università di Padova. Il candidato ideale ha competenze nello studio sulla conformazione, dinamica e interazioni di peptidi mediante spettroscopie ottiche (fluorescenza e discroismo circolare) e di scattering, nella caratterizzazione del meccanismo d’azione di peptidi bioattivi, e nell’espressione e purificazione di proteine. 

Possono partecipare alla selezione i laureati in Chimica, Fisica, Biologia, Biotecnologie, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Il bando è disponibile al seguente collegamento:

http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/action/showpage/navpath/CON/content_id/62265/section_id/6204

L’importo della borsa è di € 1.579,98 lordi mensili e la scadenza per le domande è fissata al 7/11/2018.

Per maggiori informazioni gli eventuali interessati possono contattare il Prof. Lorenzo Stella, responsabile del progetto (stella@stc.uniroma2.ithttp://physchem.uniroma2.it/stella/).

 

 

ItPS - Società Italiana Peptidi

Indirizzo

Via Ugo Schiff, 6

50016 Sesto Fiorentino (FI)

Codice Fiscale:

94253570488

Partita IVA:

IT06684490482

Per contatti:

Prof. Paolo Grieco, Università di Napoli Federico II, Dipartimento di Farmacia.

Telefono

+39 081 678620

 

RIMANI IN CONTATTO

Twitter icon
Facebook icon
LinkedIn icon
Google+ icon
YouTube icon
RSS icon